Home / I nostri servizi / E-Commerce / CGC hosting & domini
CGC HOSTING & DOMINI
SCROLLARE
§ 2 Ambito del servizio
- 1. Le descrizioni dei servizi e le relative linee guida sono disponibili presso la sede dell'azienda. Possono essere consultate in qualsiasi momento su www.trendstudio.it.
- 2. Il nostro servizio è autorizzato a inviare le fatture al cliente tramite e-mail. Una fattura è considerata ricevuta con successo una volta che è stata inviata a un indirizzo e-mail di cui siamo a conoscenza. Il cliente ha il diritto di richiedere la correzione di una fattura entro 30 giorni; tale obiezione deve essere presentata per iscritto. Dopo la scadenza del termine, il cliente deve dimostrare l'erroneità della fatturazione.
- 3. Il nostro servizio si riserva il diritto di ampliare, modificare o migliorare i servizi. Il nostro servizio ha inoltre il diritto di modificare i servizi, purché tale modifica sia consueta nel settore o ragionevole per il cliente tenendo conto degli interessi del nostro servizio, ad esempio, se ciò è necessario a seguito di modifiche o integrazioni della legge.
- 4. Le offerte non includono (se non diversamente specificato) nuove registrazioni o richieste di trasferimento di un dominio. Se un'offerta include domini nel pacchetto, il primo trasferimento del dominio è gratuito in caso di cambio di fornitore. Ulteriori trasferimenti del dominio eseguiti dal nostro servizio a causa del rifiuto della richiesta di trasferimento da parte del fornitore precedente saranno addebitati alle tariffe regolari del rispettivo dominio di primo livello.
- 5. Il nostro servizio non verifica in alcun momento se la registrazione di un dominio o la sua utilizzazione da parte del titolare del dominio violi i diritti di terzi. Questa responsabilità è interamente a carico del titolare del dominio, che libera il nostro servizio da qualsiasi responsabilità in merito. Con l'incarico e la registrazione del dominio, il cliente stipula un contratto con il nostro servizio e l'ente di registrazione competente (NIC). Le condizioni di registrazione sono disponibili qui.
- 6. Il nostro servizio gestisce i domini del cliente. In tal senso, il nostro servizio può spostare il dominio da un registrar o ente di registrazione a un altro senza chiedere o informare preventivamente il cliente. Il cliente non ha il diritto di imporre al nostro servizio un registrar o ente di registrazione specifico per il dominio. Il cliente accetta tacitamente il cambio di registrar o ente di registrazione.
§ 3 Obblighi del cliente
- 1. Il cliente si impegna a utilizzare i servizi del nostro servizio in modo appropriato. In particolare, il cliente è tenuto a:
- 2. Il nostro servizio si riserva il diritto di bloccare completamente e senza preavviso tutti gli spazi e i servizi di posta elettronica, database e hosting del cliente in caso di gravi violazioni, abusi, fornitura di contenuti illegali e altre violazioni elencate nella sezione § 3.2. In caso di § 3.2, verrà addebitata una tariffa di gestione di 15 €, indipendentemente dal fatto che il cliente risolva il rapporto contrattuale con il nostro servizio a seguito del blocco. Il nostro servizio può risolvere tutti i contratti con il cliente senza preavviso. Il nostro servizio può richiedere il risarcimento danni dal cliente (almeno un canone annuale) e risolvere il contratto senza preavviso e chiudere il dominio. Il cliente rinuncia al diritto di richiedere il risarcimento danni al nostro servizio per violazione dell'obbligo.
§ 4 Prezzi, pagamenti e condizioni di pagamento
- 1. In caso di ritardo di pagamento, il nostro servizio è autorizzato a bloccare i servizi.
- 2. Tutti i prezzi si intendono inclusi dell'IVA legale del 16%, se non diversamente indicato. Il nostro servizio è autorizzato a aumentare i prezzi con un preavviso scritto di 6 settimane. I prezzi sono prezzi fissi. In caso di ritardo di pagamento, il nostro servizio è autorizzato ad addebitare spese di sollecito pari a 3 € per ogni sollecito.
- 3. Il nostro servizio emette la fattura per tutti i servizi per l'intero periodo contrattuale minimo. Le fatture devono essere pagate entro 10 giorni dalla ricezione della fattura. Il pagamento può essere effettuato tramite addebito diretto, come indicato dal cliente, o tramite bonifico bancario o PayPal.
- 4. Se il cliente afferma che le spese addebitate non sono state causate da lui o da terzi, il nostro servizio metterà a disposizione i dati di fatturazione/dati di connessione come concordato contrattualmente. Se la fattura viene contestata, il nostro servizio dimostrerà che il servizio prestato è stato fornito correttamente, tecnicamente corretto e fatturato correttamente.
- 5. In caso di mancata addebito o opposizione bancaria da parte della banca del cliente, il nostro servizio addebiterà al cliente 15 Euro per ogni caso.
§ 5 Diritti di terzi
- 1. L'utilizzo diretto o indiretto dei servizi da parte di terzi è consentito solo con l'autorizzazione esplicita. Questo non si applica all'uso dei servizi da parte delle persone impiegate nell'attività commerciale del cliente o di coloro che vivono con il cliente in una comunità domestica.
- 2. Se l'uso da parte di terzi è consentito, il cliente è tenuto a istruire correttamente tali terzi sull'utilizzo dei servizi. Se l'uso da parte di terzi non è consentito, ciò non dà luogo a un diritto di riduzione, rimborso o risarcimento danni.
- 3. Il cliente è tenuto a pagare le tariffe relative alle opportunità di accesso e utilizzo messe a sua disposizione tramite l'uso autorizzato o non autorizzato dei servizi da parte di terzi.
§ 6 Responsabilità
- 1. Salvo diversa disposizione di seguito, i reclami di risarcimento danni derivanti dall'impossibilità, dalla violazione positiva del contratto e dal ritardo sono esclusi se la causa del danno non è intenzionale o dovuta a grave negligenza.
- 2. Il nostro servizio non è responsabile per le conseguenze di difetti, disturbi e/o interruzioni dei servizi che non siano attribuibili al nostro servizio, in particolare a disturbi delle apparecchiature, reti e servizi di telecomunicazione generalmente accessibili che non sono gestiti dal nostro servizio.
- 3. In tutti i casi, l'importo massimo di responsabilità è limitato a una tariffa mensile per l'hosting, ma in ogni caso al costo effettivo fatturato dal nostro servizio al cliente. Qualsiasi pretesa di risarcimento danni oltre a questo importo, a meno che non sia diversamente concordato nelle condizioni generali, è esclusa da entrambe le parti.
§ 7 Risoluzione del contratto
- 1. Nei contratti senza periodi minimi di noleggio, il rapporto contrattuale può essere risolto da entrambe le parti con un preavviso di 14 giorni prima della fine del mese.
- 2. Nelle richieste di trasferimento del dominio, l'approvazione è possibile solo se tutti i crediti sono stati saldati e il nostro servizio ha ricevuto un accordo scritto tramite fax o lettera (vedi linee guida DENIC).
- 3. La cancellazione deve essere effettuata per iscritto. La risoluzione del contratto da parte del cliente diventa valida solo con l'invio di una firma a mano della cancellazione (verifica dell'identità) entro il termine previsto.
§ 8 Protezione dei dati
- 1. Il cliente viene informato che il nostro servizio tratta i suoi dati in formato elettronico ai sensi dell'art. 33, comma 1 del Codice della protezione dei dati e dell'art. 3, comma 5 della legge sulla protezione dei dati dei servizi telematici.
- 2. Se necessario per garantire il funzionamento, il nostro servizio è autorizzato a divulgare i dati registrati.
- 3. Tutta la corrispondenza con il nostro servizio è strettamente confidenziale. Il contenuto della corrispondenza non può essere divulgato, pubblicato o citato da parte del nostro servizio o del cliente a terzi.
§ 9 Clausole finali
- 1. Il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è Bozen, se il cliente è anche un commerciante.
- 2. Qualsiasi modifica, integrazione o totale o parziale abrogazione del contratto deve essere in forma scritta, anche la modifica o l'abrogazione del requisito di forma scritta.
- 3. Questo contratto è soggetto esclusivamente al diritto italiano.
- 4. Se una disposizione del presente accordo è o diventa inefficace, ciò non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni.