Home / I nostri servizi / E-Commerce / CGC hosting & domini

CGC HOSTING & DOMINI

SCROLLARE
  • Il nostro servizio fornisce i suoi servizi ai clienti di domini e hosting che stipulano contratti di dominio e/o hosting esclusivamente sulla base di queste condizioni generali, a meno che non vengano nuovamente concordate per iscritto.

  • Il nostro servizio è autorizzato a modificare o integrare le condizioni generali con un adeguato preavviso. Il cliente ha il diritto di opporsi a tali modifiche. In assenza di opposizione entro un mese dalla ricezione della notifica di modifica, le relative comunicazioni diventeranno efficaci.

§ 2 Ambito del servizio

  1. 1. Le descrizioni dei servizi e le relative linee guida sono disponibili presso la sede dell'azienda. Possono essere consultate in qualsiasi momento su www.trendstudio.it.
    • Il nostro servizio è autorizzato a terminare o sospendere senza preavviso servizi gratuiti (ad eccezione del pacchetto di dominio). Come per tutti i servizi, il titolare dell'account è responsabile dei contenuti. Il nostro servizio non è responsabile per danni causati da negligenza dell'utente o di terzi riguardo ai servizi gratuiti.

    • Il nostro servizio è autorizzato a inserire annunci pubblicitari senza preavviso nei servizi gratuiti (ad eccezione del pacchetto di dominio).

  2. 2. Il nostro servizio è autorizzato a inviare le fatture al cliente tramite e-mail. Una fattura è considerata ricevuta con successo una volta che è stata inviata a un indirizzo e-mail di cui siamo a conoscenza. Il cliente ha il diritto di richiedere la correzione di una fattura entro 30 giorni; tale obiezione deve essere presentata per iscritto. Dopo la scadenza del termine, il cliente deve dimostrare l'erroneità della fatturazione.
  3. 3. Il nostro servizio si riserva il diritto di ampliare, modificare o migliorare i servizi. Il nostro servizio ha inoltre il diritto di modificare i servizi, purché tale modifica sia consueta nel settore o ragionevole per il cliente tenendo conto degli interessi del nostro servizio, ad esempio, se ciò è necessario a seguito di modifiche o integrazioni della legge.
  4. 4. Le offerte non includono (se non diversamente specificato) nuove registrazioni o richieste di trasferimento di un dominio. Se un'offerta include domini nel pacchetto, il primo trasferimento del dominio è gratuito in caso di cambio di fornitore. Ulteriori trasferimenti del dominio eseguiti dal nostro servizio a causa del rifiuto della richiesta di trasferimento da parte del fornitore precedente saranno addebitati alle tariffe regolari del rispettivo dominio di primo livello.
  5. 5. Il nostro servizio non verifica in alcun momento se la registrazione di un dominio o la sua utilizzazione da parte del titolare del dominio violi i diritti di terzi. Questa responsabilità è interamente a carico del titolare del dominio, che libera il nostro servizio da qualsiasi responsabilità in merito. Con l'incarico e la registrazione del dominio, il cliente stipula un contratto con il nostro servizio e l'ente di registrazione competente (NIC). Le condizioni di registrazione sono disponibili qui.
  6. 6. Il nostro servizio gestisce i domini del cliente. In tal senso, il nostro servizio può spostare il dominio da un registrar o ente di registrazione a un altro senza chiedere o informare preventivamente il cliente. Il cliente non ha il diritto di imporre al nostro servizio un registrar o ente di registrazione specifico per il dominio. Il cliente accetta tacitamente il cambio di registrar o ente di registrazione.

§ 3 Obblighi del cliente

  1. 1. Il cliente si impegna a utilizzare i servizi del nostro servizio in modo appropriato. In particolare, il cliente è tenuto a:
    • conservare in modo sicuro tutti i dati ricevuti dal nostro servizio e utilizzarli solo su sistemi sicuri. Il nostro servizio non è responsabile per danni causati dalla divulgazione dei dati a terzi. Se sospetta che la sicurezza dei dati sia compromessa o che i dati siano stati presi in possesso da terzi senza autorizzazione, il cliente si impegna a modificare immediatamente tali dati o a informare per iscritto il nostro servizio.

    • non utilizzare in modo eccessivo i servizi del nostro servizio, in modo da non limitare l'uso dei servizi per altri clienti.

    • non abusare delle possibilità di accesso al nostro servizio e astenersi da azioni illegali.

    • non inviare al supporto dati di accesso né file o programmi di propria creazione, nemmeno su richiesta di un dipendente del nostro servizio.

    • comunicare tempestivamente ogni modifica dell'indirizzo al nostro servizio.

    • evitare di inserire contenuti pornografici, di estrema destra o illegali sui server.

    • evitare di inviare pubblicità non autorizzata (spam) e di utilizzare i nostri server per sovraccaricare o tentare di sovraccaricare il nostro sistema e altri sistemi.

  2. 2. Il nostro servizio si riserva il diritto di bloccare completamente e senza preavviso tutti gli spazi e i servizi di posta elettronica, database e hosting del cliente in caso di gravi violazioni, abusi, fornitura di contenuti illegali e altre violazioni elencate nella sezione § 3.2. In caso di § 3.2, verrà addebitata una tariffa di gestione di 15 €, indipendentemente dal fatto che il cliente risolva il rapporto contrattuale con il nostro servizio a seguito del blocco. Il nostro servizio può risolvere tutti i contratti con il cliente senza preavviso. Il nostro servizio può richiedere il risarcimento danni dal cliente (almeno un canone annuale) e risolvere il contratto senza preavviso e chiudere il dominio. Il cliente rinuncia al diritto di richiedere il risarcimento danni al nostro servizio per violazione dell'obbligo.

§ 4 Prezzi, pagamenti e condizioni di pagamento

  1. 1. In caso di ritardo di pagamento, il nostro servizio è autorizzato a bloccare i servizi.
  2. 2. Tutti i prezzi si intendono inclusi dell'IVA legale del 16%, se non diversamente indicato. Il nostro servizio è autorizzato a aumentare i prezzi con un preavviso scritto di 6 settimane. I prezzi sono prezzi fissi. In caso di ritardo di pagamento, il nostro servizio è autorizzato ad addebitare spese di sollecito pari a 3 € per ogni sollecito.
  3. 3. Il nostro servizio emette la fattura per tutti i servizi per l'intero periodo contrattuale minimo. Le fatture devono essere pagate entro 10 giorni dalla ricezione della fattura. Il pagamento può essere effettuato tramite addebito diretto, come indicato dal cliente, o tramite bonifico bancario o PayPal.
  4. 4. Se il cliente afferma che le spese addebitate non sono state causate da lui o da terzi, il nostro servizio metterà a disposizione i dati di fatturazione/dati di connessione come concordato contrattualmente. Se la fattura viene contestata, il nostro servizio dimostrerà che il servizio prestato è stato fornito correttamente, tecnicamente corretto e fatturato correttamente.
  5. 5. In caso di mancata addebito o opposizione bancaria da parte della banca del cliente, il nostro servizio addebiterà al cliente 15 Euro per ogni caso.

§ 5 Diritti di terzi

  1. 1. L'utilizzo diretto o indiretto dei servizi da parte di terzi è consentito solo con l'autorizzazione esplicita. Questo non si applica all'uso dei servizi da parte delle persone impiegate nell'attività commerciale del cliente o di coloro che vivono con il cliente in una comunità domestica.
  2. 2. Se l'uso da parte di terzi è consentito, il cliente è tenuto a istruire correttamente tali terzi sull'utilizzo dei servizi. Se l'uso da parte di terzi non è consentito, ciò non dà luogo a un diritto di riduzione, rimborso o risarcimento danni.
  3. 3. Il cliente è tenuto a pagare le tariffe relative alle opportunità di accesso e utilizzo messe a sua disposizione tramite l'uso autorizzato o non autorizzato dei servizi da parte di terzi.

§ 6 Responsabilità

  1. 1. Salvo diversa disposizione di seguito, i reclami di risarcimento danni derivanti dall'impossibilità, dalla violazione positiva del contratto e dal ritardo sono esclusi se la causa del danno non è intenzionale o dovuta a grave negligenza.
  2. 2. Il nostro servizio non è responsabile per le conseguenze di difetti, disturbi e/o interruzioni dei servizi che non siano attribuibili al nostro servizio, in particolare a disturbi delle apparecchiature, reti e servizi di telecomunicazione generalmente accessibili che non sono gestiti dal nostro servizio.
  3. 3. In tutti i casi, l'importo massimo di responsabilità è limitato a una tariffa mensile per l'hosting, ma in ogni caso al costo effettivo fatturato dal nostro servizio al cliente. Qualsiasi pretesa di risarcimento danni oltre a questo importo, a meno che non sia diversamente concordato nelle condizioni generali, è esclusa da entrambe le parti.

§ 7 Risoluzione del contratto

  1. 1. Nei contratti senza periodi minimi di noleggio, il rapporto contrattuale può essere risolto da entrambe le parti con un preavviso di 14 giorni prima della fine del mese.
  2. 2. Nelle richieste di trasferimento del dominio, l'approvazione è possibile solo se tutti i crediti sono stati saldati e il nostro servizio ha ricevuto un accordo scritto tramite fax o lettera (vedi linee guida DENIC).
  3. 3. La cancellazione deve essere effettuata per iscritto. La risoluzione del contratto da parte del cliente diventa valida solo con l'invio di una firma a mano della cancellazione (verifica dell'identità) entro il termine previsto.

§ 8 Protezione dei dati

  1. 1. Il cliente viene informato che il nostro servizio tratta i suoi dati in formato elettronico ai sensi dell'art. 33, comma 1 del Codice della protezione dei dati e dell'art. 3, comma 5 della legge sulla protezione dei dati dei servizi telematici.
  2. 2. Se necessario per garantire il funzionamento, il nostro servizio è autorizzato a divulgare i dati registrati.
  3. 3. Tutta la corrispondenza con il nostro servizio è strettamente confidenziale. Il contenuto della corrispondenza non può essere divulgato, pubblicato o citato da parte del nostro servizio o del cliente a terzi.

§ 9 Clausole finali

  1. 1. Il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è Bozen, se il cliente è anche un commerciante.
  2. 2. Qualsiasi modifica, integrazione o totale o parziale abrogazione del contratto deve essere in forma scritta, anche la modifica o l'abrogazione del requisito di forma scritta.
  3. 3. Questo contratto è soggetto esclusivamente al diritto italiano.
  4. 4. Se una disposizione del presente accordo è o diventa inefficace, ciò non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni.

 

SEGUITECI