FB

Social-media-marketing (SMM) Facebook & Co.

Cos’è il social media marketing?

Il social media marketing (abbreviato SMM) È un termine che definisce le tattiche e strategie con cui le associazioni (aziende, partiti, organizzazioni non profit) sfruttano i social media per raggiungere obiettivi organizzativi, creando e comunicando valore per gli stakeholder (potenziali clienti, collaboratori, blogger, giornalisti, l’opinione pubblica).
Piattaforme come Facebook e Instagram hanno una grande rilevanza in questo ambito.

Perché dovrei mettere in atto strategie di SMM per la mia attività?

È consigliabile pianificare un SMM per la tua azienda perché così si ottiene più visibilità e perché il SMM praticamente è gratuito, se lo gestisci in prima persona.

Quanto costa il SMM?

Se lo gestisci tu, il Social Media Marketing è a costo zero, se non in termini di tempo e di tariffe stabilite dai social network (per es.: annunci pubblicitari su Facebook).
Se decidi di avvalerti dei nostri servizi, i costi si aggirano tra i 250 e i 950 Euro l’anno.

Posso occuparmi da solo del SMM?

Sì certo, con un certo investimento in termini di tempo e il giusto know-how puoi gestire da solo il SMM, anche se è consigliabile possedere una certa familiarità con la materia.

Quali sono i principali portali SMM?

Tra i principali portali SMM ricordiamo: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Google+.

Trendstudio come può aiutarmi?

Saremmo lieti di approntare una campagna SMM e di gestirla per te.
Richiedi pure una consulenza gratuita.

Problemi con social media marketing?

SERVE AIUTO?

Social marketing vuol dire calibrare sistematicamente le proprie strategie sul proprio gruppo-target. A differenza del product marketing, non si focalizza sui beni materiali, ma cerca di ispirare un comportamento responsabile sotto il profilo sociale ed ecologico. È fondamentale che le azioni vadano calibrate sui gruppi target. Perché un’azienda di successo dovrebbe preoccuparsi di risparmiare meno energia? Perché proprio i pensionati dovrebbero impegnarsi a favore di un mondo unito e solidale? È importante riflettere sui motivi e sulle esigenze che muovono il gruppo target – e agire di conseguenza.